mercoledì 23 aprile 2014

Borsa con gufo all'uncinetto







How to do/ come fare :



  1. A punto alto lavorare 60 maglie saltando le prime due.Sull'ultima maglia lavorarne 10 insieme, nella stessa catenella di base e continuare il lavoro, come fosse in tondo. Anche nell'ultima maglia del ritorno lavorare 10 maglie alte. 
  2. Lavorare il secondo giro senza mai aumentare punti. Per iniziare il secondo giro fate due catenelle




Se non avete aumentato maglie, il lavoro comincia a prendere questa forma  tubolare :


Continuare a lavorare in tubolare fino all'altezza desiderata, 
+/-  30 cm





Raggiunta l'altezza desiderata, terminare con un giro a punto gambero:



Adesso prepariamo gli occhi del gufo:
Con del filo di acrilico bianco candido fare 4 catenelle, chiudere in tondo e lavorare un giro con dei punti bassi, io mi regolo a occhio, aumento di una maglia ( cioè lavoro due punti bassi nella stessa catenella di base) ogni 4 punti..ma regolatevi voi.
Fate due cerchi di diametro 7 cm. Rifinite con un ultimo giro in contrasto, io ho usato il marrone sui toni dell'arancio e del prugna sui toni del viola. 
Puntateli sulla borsa con degli spilli e cucite e a punto erba con del filo di lana e un ago grosso sempre da lana.
Attaccate due grossi bottoni lisci neri per le pupille.
Per il becco, una cara amica mi ha aiutata con il FIMO. 
Vi mostrerò i prossimi becchi in FIMO che realizzerò personalmente.


Nessun commento:

Posta un commento